Home » Il Campus

Il Campus

A Catania è nata una nuova scuola: una scuola-cantiere, sempre aperta; una scuola-sentiero, per camminare insieme alla meta.

Un grande progetto educativo, sportivo e ricreativo...per diventare grandi.

La sede dell’Istituto Francesco Ventorino è un vero e proprio Campus aperto alla città, un luogo sempre vivo, aperto e accogliente, dalle 7.30 a.m. alle 22.00 p.m., dal lunedì al sabato, che mette a disposizione spazi indoor e outdoor e servizi di eccellenza agli studenti e agli insegnanti non solo per le attività didattiche, ma anche per lo studio pomeridiano, i potenziamenti e le attività sportive.

Oltre 20 aule dotate di supporti multimediali, 3 laboratori, 3 aule musica,  impianti sportivi d'avanguar­dia, indoor e outdoor, chiesa su due livelli di 500 posti, teatro per rappresentazioni e proiezioni, auditorium di 150 posti e sale per convegni e formazione,  sala mensa di 160 posti con centro di cottura interno per servizi catering. Il Campus si estende su una superficie complessiva di oltre 14.000 m2, di cui 8500 m2 coperti, 1000 m2 di spazio a verde attrezzati, aree dedicate al gioco, zone per lo studio all'aperto e il tempo libero.

Al suo interno si propongono  numerosi corsi pomeridiani, rivolti anche ad utenza esterna  (lingue, teatro, sport, musica, laboratori), attività culturali, convegni con educatori, attività ludiche e ricreative. Le attività sportive si svolgono in collaborazione con l’ASD WESPORT CATANIA ed importanti Società sportive del territorio.

RICHIESTA DI AFFITTO STRUTTURA

Compatibilmente con le attività scolastiche e le offerte extrascolastiche, è possibile affittare i diversi spazi della struttura per eventi, celebrazioni, meeting, convegni e seminari.

È possibile affittare il Teatro Nuovo Sipario Blu, per spettacoli, rassegne, convegni. Analogamente le palestre ed i campi sportivi possono essere affittati mediante l'Associazione Polisportiva WESPORT CATANIA. 

Chi fosse interessato a ricevere maggiori informazioni CI CONTATTI.

 

Contatto