Home » 5 x 1000

5 x 1000

il 5x1000 é un gesto che non costa nulla, ognuno può liberamente scegliere a chi donare il 5 per mille

Scegliere di destinare il tuo 5x1000 alla Fondazione Francesco Ventorino a è un gesto semplice che non costa nulla, ma che per la nostra scuola è un'importante forma di sostegno. In questi anni i contributi ricevuti sono stati destinati ai progetti Musica nei differenti cicli scolastici, dalla scuola dell'Infanzia alla scuola primaria e secondaria di primo grado.

 

 

Con il TUO aiuto possiamo sostenere ed ampliare le offerte musicali  della scuola. 

Destinare il 5x1000 è semplice:

 

1. Se devi presentare la dichiarazione dei redditi:

2. Se NON devi presentare la dichiarazione dei redditi:

Se presenti il Modello 730 o Unico:

Compila la scheda sul modello 730 o Unico. A questo punto é sufficiente apporre la firma e indicare il codice fiscale della Fondazione Francesco Ventorino 93167970875 nel riquadro della dichiarazione dei redditi (sia che si tratti del Modello 730, del Modello Unico 2017, oppure della Certificazione Unica 2017), alla voce "Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni e fondazioni riconosciute che operano nei settori di cui all'art. 10, c.1, lett. a), del D.Lgs n. 460 del 1997".

 

 

Anche se non devi presentare la dichiarazione dei redditi puoi devolvere alla Fondazione Francesco Ventorino il tuo 5 per mille. Come fare:
a) compila la scheda fornita insieme al CUD dal tuo datore di lavoro o dall'ente erogatore della pensione, firmando nel riquadro indicato come " Sostegno alle organizzazioni non lucrative " e indicando il codice fiscale della Fondazione Francesco Ventorino 93167970875;

b) inserisci la scheda in una busta chiusa;

c) scrivi sulla busta "DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF" e indica il tuo cognome, nome e codice fiscale;

d) consegnala a un ufficio postale (che la riceverà gratuitamente) o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialisti...).

Condividi anche tu la nostra offerta, sostienici e condividi su Facebook, Instagram, diffondi i nostri strumenti di comunicazione, scarica il banner, e durante tutto l'anno, scopri le altre modalità per dare il tuo sostegno, Ora.